Pontecorvo, oggi l’ultimo saluto a Loreto Leonetta: due comunità si stringono alla famiglia

Marina Mingarelli
2 MIn Lettura

Rinviata per lutto la festa “Sant Rock n’Roll”

È un giorno di dolore e di ricordo a Pontecorvo e San Giovanni Incarico per la scomparsa di Loreto Leonetta, 61 anni, ex agente della Polizia Stradale di Frosinone, morto improvvisamente dopo essere stato colto da un malore nella sua abitazione.

Una notizia che ha lasciato sgomenti familiari, amici e colleghi, profondamente legati a quell’uomo che per tanti anni ha indossato la divisa e prestato servizio sulla strada.

Leonetta era originario di San Giovanni Incarico, ma da tempo viveva a Pontecorvo. Il suo nome era particolarmente conosciuto all’interno della Polizia di Stato, dove aveva prestato servizio presso la Sezione della Polizia Stradale di Frosinone, anche come motociclista, fino allo scorso anno.

Chi lo ha conosciuto lo ricorda come un uomo profondamente legato al proprio lavoro, sempre disponibile e generoso. Un professionista apprezzato dai colleghi e una persona capace di costruire nel tempo rapporti di amicizia autentici.

Accanto alla passione per la divisa c’era quella per la musica, un altro elemento che caratterizzava la sua personalità e che lo aveva portato a essere particolarmente vicino alla realtà associativa e alle iniziative del territorio.

La notizia della sua improvvisa scomparsa si è rapidamente diffusa nelle due comunità, suscitando numerosi messaggi di cordoglio.

Loreto lascia la moglie Lorella, le figlie e gli amati nipoti, oltre a un grande vuoto tra i tanti amici e conoscenti che in queste ore si stanno stringendo alla famiglia.

I funerali saranno celebrati oggi alle 16 nella Basilica Cattedrale di Pontecorvo.

Nel segno del lutto è stata inoltre rinviata la festa “Sant Rock n’Roll”, iniziativa alla quale Leonetta era particolarmente legato.

author avatar
Marina Mingarelli
Nessun commento